venerdì 26 giugno 2015

Recensioni random #1



Sono ancora molto incredula/stupita, di non essere stata vittima di una truffa, ma insomma, quando ti scrivono se vuoi provare e recensire un paio di cuffiette, te che ti occupi prevalentemente di libri, qualche domanda te la fai. Ma insomma, invece sono una persona fica *smirk*.
La SoundPEATS si è comportata in maniera esemplare e sono stata omaggiata di un paio di Cuffie auricolari bluetooth Qy7 Mini leggere e Wireless Stereo.






Devo dire che ecco non so da dove iniziare con questa recensione, quindi innanzitutto questo è quello che trovate nella scatola:

- 3 paia di adattatori in-ear (piccoli-medi-grandi)
- 3 paia di archetti in silicone per fermarli all’interno del padiglione auricolare interno (piccoli-medi-grandi)
- Un cavo usb-micro usb per la ricarica (10 cm)
- ovviamente le cuffie QY7
- 3 paia di archetti adattatori in silicone per il padiglione esterno di forma diversa rispetto ai precedenti (piccoli-medi-grandi)
- 3 paia di archetti adattatori in silicone per il padiglione esterno di forma ancora diversa e più rigidi (piccoli-medi-grandi)
- una clip di sicurezza comodissima per fissare il cavetto agli abiti, collegabile al filo con un piccolo adattatore dello stesso colore del cavo
- Un piccolo manuale pieghevole in inglese






Ho provato le cuffie per diverso tempo e devo dire che sono molto confortevoli, le ho usate sia spiaggiata in camera che camminando a passo sostenuto (sono una pigrona, e che non corro, nope) ma vi assicuro che la resa è buona. Una volta trovata la posizione confortevole per il vostro padiglione auricolare, le cuffie restano in posizione, a meno che non iniziate a contorcervi come una tarantola. La qualità audio è soddisfacente, e il bluetooth regge fino a tre metri, ma considerando che il vostro smartphone resta sempre nelle vostre vicinanze, non ci sono problemi. Funziona il tutto anche se tenete il telefono in tasca. Ottima risposta anche per il microfono, e l’interruzione immediata della musica sia per una telefonata entrante, che per un messaggio o qualsiasi segnalazione acustica, anche in caso di whatsapp. Le istruzioni per il pairing con il cellulare sono veramente semplici, ci sono riuscita io che sono una vera incapace, ci possono riuscire davvero tutti.
Considerate che io uso il sistema Android, ma funziona senza problemi anche per Apple.
Le cuffie sono leggere e maneggevoli e l’astuccio carinissimo e davvero poco ingombrante, è abbastanza rigido da essere sbattuto in borsa e poco ingombrante. Direi che c’è un ottimo rapporto qualità prezzo e che decisamente, ne vale la pena.

Il verde, che credevo fosse orrendo, invece è davvero molto bello. In realtà ci sono anche in giallo e in nero, ma il verde è più cool (certo pongo l’attenzione sui dettagli più utili!). 



Nessun commento:

Posta un commento